Diario d'estate


Ciao bambini, 

Anche se a guardare il cielo sembra autunno, 
l'estate è ormai alle porte ed io ho un video messaggio per voi...



Per realizzare il vostro DIARIO D' ESTATE 

Occorrente: un quaderno piccolo (A5) a quadretti "grandi" (1 cm)

Cosa annotare: pensieri, emozioni, esperienze, incontri, luoghi, ecc.

Come: con una cartolina, un disegno, una foto, una frase, una filastrocca, ecc. 
L'importante è ricordarsi di scrivere sempre la data. 

Quando: ogni volta che volete ricordare un momento o un luogo della vostra estate, 
per condividerlo a settembre con compagni e maestre!

*********************

I consigli della maestra: 

1) decorate la copertina del quadernetto con del materiale di riciclo
 (es. cartoncini colorati, pasta, bottoni, tappi, ecc.) e scrivete "DIARIO D' ESTATE"
Io, per il mio, ho fatto così...


2) Tenete il quadernetto sopra il comodino o in un posto in cui possiate vederlo spesso 
in modo da non dimenticarlo 

3) Godetevi l'estate, facendo ciò che più vi piace







Commenti

Post popolari in questo blog

Linea chiusa (confine) regione interna e regione esterna!

FOGLIE D'AUTUNNO

Facciamo YOGA : le posizioni degli animali